Innovazione: motore eriver

La CO2 che viene inevitabilmente prodotta durante il processo di combustione nel motore non viene rilasciata nell'ambiente come gas, come avveniva in precedenza, ma viene completamente trattenuta da un sistema di filtraggio e stoccaggio e utilizzata ulteriormente.
Il motore eriver è un motore a combustione con un sistema che
L'ultima tecnologia per la produzione continua di ossigeno si ottiene con membrane MIEC*. Queste membrane permettono una separazione selettiva dell'ossigeno dall'aria. Possono essere installate nelle auto come fonte di ossigeno.
Grazie ad una maggiore efficienza energetica, i motori eriver possono essere costruiti con un volume (cilindrata) quattro volte minore per raggiungere la stessa potenza di guida. Ciò riduce anche il volume di CO2 prodotto di un fattore di 3.5.
* Conduttore Misto Ionico Elettronico
Il motore eriver è dotato di un dispositivo
Il motore eriver si propone come un'ulteriore alternativa ai veicoli a idrogeno dipendenti dall'energia elettrica e ai veicoli a batteria.
Allo stato attuale, sappiamo che l'energia elettrica disponibile non sarà mai in grado di coprire la futura domanda di mobilità elettrica.
Considerando l'intera catena "dal pozzo alla ruota" - dalla generazione e fornitura di energia motrice alla conversione in energia cinetica - il motore eriver ottiene il miglior risultato rispetto ai veicoli a idrogeno e alle auto elettriche.
Grazie al motore eriver, anche in futuro la mobilità sarà alla portata di tutti.
„Con il "sistema eriver", il collaudato motore diesel e benzina può essere ulteriormente sviluppato e gestito grazie a un'ingegneria innovativa e ingegnosa.„
Erich Birrer, imprenditore