Situazione iniziale
Le macchine da caffè si trovano a casa, negli uffici, nelle sale riunioni, nei bar, nelle camere d'albergo, ecc. Il serbatoio dell'acqua è spesso vuoto o esaurito. Si cerca un rubinetto e si riempie il serbatoio con l'acqua del rubinetto disponibile.
Se non c'è un allacciamento idrico, si può riempire il serbatoio dell'acqua con l'acqua liscia di una qualsiasi bottiglia nelle vicinanze.
La macchina e il serbatoio dell'acqua devono essere decalcificati regolarmente.
La qualità del caffè finito può variare notevolmente a seconda della qualità dell'acqua. La bevanda del caffè è un lusso quotidiano. I consumatori hanno un senso del gusto molto fine e grandi aspettative sul sapore della bevanda.
L'idea
L'obiettivo è quello di progettare una capsula d'acqua che contenga un'acqua di qualità adeguata e che non dipenda da un collegamento idrico nelle vicinanze della macchina da caffè.
In questo modo, in qualsiasi parte del mondo e a qualsiasi latitudine, è possibile ottenere una qualità di caffè costante con un sapore costante grazie alla qualità personalizzata dell'acqua. Il sapore è sempre lo stesso.
Allo stesso tempo, la giusta qualità dell'acqua può anche prevenire la formazione di calcare nella macchina.
Inoltre, il consumo d'acqua si riduce sia in volume che in totale, poiché l'acqua "stagnante" nel serbatoio viene spesso versata e sostituita con acqua fresca prima della preparazione del caffè.